Passa al contenuto principale

Strumento software di monitoraggio del brand

La soluzione di brand intelligence più smart e utile

Ottieni analisi in tempo reale e insight predittivi per prendere decisioni
più intelligenti e veloci in grado di promuovere il successo del tuo business.

Dashboard di MusiQ brand tracker sullo schermo di un laptop
Notifica da QualtricsXM sul monitoraggio del brand su iphone

Intervieni sugli insight
in tempo reale

Ottieni una visione a 360 gradi in tempo reale del tuo brand su un’unica piattaforma e scopri i fattori chiave e i risultati del mercato.
L’unico sistema end-to-end per la ricerca e l’analisi che ti consente di passare dalla raccolta dei dati a insight avanzati in pochi secondi, non più in settimane.
E con gli avvisi automatici disponi inoltre di un sistema di preallarme per intervenire subito sulle tendenze.

Scopri di più

Analisi istantanea.
Disponibile a tutti, sempre.

Tabella dei driver sulla probabilità di consigliare un brand
  • Le più avanzate soluzioni di analisi e brand intelligence sono integrate direttamente nella piattaforma, permettendoti di risparmiare tempo e denaro.
  • L’unica piattaforma che individua automaticamente i fattori chiave che attraggono le persone verso il tuo brand e fornisce previsioni cruciali sul comportamento dei consumatori.
  • Connetti fonti di dati esterne, come social e ricerche, e lascia che il machine learning analizzi il testo per trovare variazioni nel sentiment e nelle tendenze.
Anteprima dell’ebook sul monitoraggio del brand

La guida definitiva al
monitoraggio del brand di primo livello

Scarica subito

Visione olistica del tuo brand
in tutta l’organizzazione

Dashboard con report personalizzato su driver e attributi del brand
  • Raccogli i dati da ogni touchpoint che conta, dalle comunicazioni alle esperienze dei clienti, e scopri quali hanno l’impatto maggiore sulla salute del tuo brand.
  • Collega i parametri del tuo brand ai KPI aziendali come entrate e fedeltà, e scopri gli interventi da intraprendere per far crescere il tuo brand.
  • Condividi dashboard dinamiche basate su ruoli in tutta l’organizzazione con filtri integrati per approfondire ogni sottogruppo.

riunione del brand team in corso

I partner giusti per sviluppare
il tuo business

Scegli il livello di servizi e supporto di cui hai bisogno per ottenere insight più approfonditi, più velocemente, mantenendo al contempo il controllo dei tuoi dati.

Gli esperti del nostro team globale di servizi di ricerca e la nostra rete di partner sono a disposizione per progettare e implementare la tua ricerca. Offriamo il supporto di cui hai bisogno sia a livello di consulenza e storytelling, sia per aiutarti ad analizzare gli insight e intervenire nel modo giusto.

Vuoi scoprire come funziona il nostro
software di monitoraggio del brand?

Domande frequenti


D Al momento abbiamo troppi parametri di brand e gli utenti non li capiscono o non sanno utilizzarli. Il monitoraggio del brand di Qualtrics è diverso?

R Aiutiamo i brand a sviluppare strumenti di monitoraggio semplici che si collegano ai risultati del mercato. I nostri esperti di XM e di brand strategy collaborano con te per allineare i tuoi parametri ai tuoi obiettivi aziendali e aiutarti a guidare il processo decisionale strategico.

D Il nostro team passa molto tempo a unire i dati provenienti da più sistemi. È possibile consolidare i dati attraverso la piattaforma Qualtrics Brand Experience?

R Riuniamo tutti i tuoi dati su un’unica piattaforma per creare un singolo sistema di registrazione, in modo che chiunque nella tua organizzazione possa individuare le informazioni in modo facile e veloce, e intervenire in tempo.

D Le precedenti soluzioni di monitoraggio del brand ci hanno fornito dati utili, tuttavia non li abbiamo trovati importanti per prendere decisioni orientate al futuro del business. Cosa possiamo aspettarci dalla soluzione di monitoraggio del brand di Qualtrics?

R L’approccio tradizionale al monitoraggio del brand è lento e obsoleto, e fornisce dati non utilizzabili e parametri che non sono collegati ai risultati di business. Con BrandXM hai accesso in tempo reale ai tuoi dati e puoi facilmente apportare modifiche o aggiungere argomenti di tendenza collegati alla realtà del tuo business, ogni volta che ne hai bisogno.

D Abbiamo una relazione di lunga data con la nostra agenzia di monitoraggio del brand e siamo preoccupati all’idea di cambiare fornitore e perdere i nostri esperti di brand. Qualtrics è in grado di fornire questi servizi?

R Siamo molto più di un’azienda tecnologica. Supportato da oltre 200 esperti e analisti in tutto il mondo, Qualtrics Research Services offre alla tua organizzazione una maggiore agilità per ottenere più rapidamente degli insight davvero utili.

Che cos'è il monitoraggio del brand?

Il monitoraggio del brand è il modo in cui le organizzazioni comprendono la percezione dei consumatori e il relativo impatto sul business per un determinato periodo di tempo, adottando generalmente parametri quantitativi delle performance del brand rispetto a una serie di dimensioni chiave.

Il fatto che il consumatore sia a conoscenza di numerosi brand, non significa che li prenda in considerazione al momento dell’acquisto. Il monitoraggio del brand sfrutta il feedback per misurare la brand awareness, la brand loyalty e le brand association. Ti permette non solo di capire il valore commerciale del tuo brand, ma anche di registrare le variazioni e ottimizzare la tua strategia per ottenere risultati migliori.

Le ricerche di monitoraggio del brand prevedono la conduzione periodica di sondaggi presso il tuo target di pubblico. Ti permettono di tracciare i parametri chiave nel tempo e di scoprire i fattori cruciali alla base di ogni miglioramento. Rappresentano inoltre un modo per correlare le attività di marketing all’andamento della Brand Awarness e delle preferenze, aiutandoti a capire gli interventi più appropriati.

scopri di più sul monitoraggio del brand (EN)