Passa al contenuto principale

Software per test della pubblicità

Crea messaggi di grande impatto con la soluzione per testare gli annunci

Oltre 16.000 brand e 99 delle 100 migliori
scuole di business utilizzano Qualtrics


Report del test degli annunci di QualtricsXM

Metti alla prova i concept pubblicitari e le esecuzioni creative, testandoli su un campione di pubblico target. Con Qualtrics CoreXM puoi individuare che tipo di annunci pubblicitari (stampa, video e digitali) colpiscono il pubblico e stimolano le vendite e quali invece non creano alcuna emozione o hanno un effetto negativo.

  • Prevedi l’effetto sull’intenzione d’acquisto
  • Lancia nuove campagne pubblicitarie con sicurezza
  • Esamina il modo in cui il tuo brand viene percepito
  • Massimizza il ROI a fronte dell’investimento pubblicitario

Un metodo semplice per testare la pubblicità


Tutti gli strumenti di test su un'unica piattaforma

Valuta tutti i tipi di annunci, dai file audio e video ai concept con testo e immagini, senza dover passare da uno strumento all’altro.

Coinvolgi il tuo pubblico nel modo che preferisce

Con Qualtrics è facile adattare la tua ricerca pubblicitaria al pubblico prescelto, grazie alla distribuzione multicanale. Dalle e-mail ai dispositivi mobile, passando per i social, puoi raggiungere il tuo target in qualsiasi luogo e momento.

Individua il sentiment all’istante

Risparmia tempo grazie all’automazione. Capita spesso che gli insight più importanti riguardo i tuoi annunci siano nascosti nei commenti a testo libero. Affidati ai nostri strumenti di machine learning per individuare automaticamente gli argomenti chiave e il sentiment.

Inizia a migliorare i tuoi annunci pubblicitari oggi stesso

Semplifica la progettazione dei sondaggi

Sfrutta un’interfaccia intuitiva per progettare il tuo sondaggio per il test degli annunci. Qualtrics CoreXM offre oltre 100 tipi di domande per personalizzare l’esperienza di sondaggio degli intervistati. Sia che punti a misurare le reazioni al testo dell’annuncio o che prevedi domande interattive, come ad esempio l’hot spot o la heatmap, Qualtrics mette a disposizione vari modi per coinvolgere i consumatori e individuare preziosi insight sulle caratteristiche positive e negative dei tuoi annunci.

Analisi testuale avanzata a portata di clic

Passa il tuo tempo a perfezionare i tuoi annunci, non a leggere i commenti. Con pochi semplici clic scoprirai le reazioni e le impressioni generali suscitate dalla tua pubblicità, compresi gli argomenti chiave e il sentiment. Individua all’instante gli argomenti (come le immagini o il testo) da perfezionare per far sì che la versione successiva dell’annuncio produca il massimo impatto.

Trova immediatamente gli intervistati di cui hai bisogno

Trovare il pubblico giusto per testare i tuoi annunci non è mai stato così facile. Se il tuo pubblico deve avere determinati requisiti demografici, siamo in grado di generare un panel di intervistati per te, all’istante. Sei alla ricerca di un pubblico specifico? Possiamo procurarti anche questo.

Che cos'è il test degli annunci?

La ricerca pubblicitaria, nota anche come test degli annunci pubblicitari, mira a determinare l’efficacia di un annuncio in base alle risposte, al feedback e al comportamento dei consumatori. Lo studio può essere condotto su ciascun annuncio oppure con una ricerca di mercato periodica o continua per monitorare le performance di una campagna nel corso del tempo.

Scopri di più sul test degli annunci (EN)