Passa al contenuto principale

EMPLOYEE EXPERIENCE MANAGEMENT (EXM)

Trasforma i dipendenti
in ambasciatori

EmployeeXM raccoglie feedback continuo da ogni esperienza dei dipendenti per promuovere azioni mirate con cui influenzare il coinvolgimento, la pianificazione dei talenti, la produttività e l'innovazione. Mette in condizione la tua organizzazione di attuare misure che pongono le tue persone al primo posto.

Il Sistema di Azione che ti conduce dall'ascolto a risultati sorprendenti

Ottimizzazione dell'ascolto

Ascolta costantemente e migliora le esperienze di ogni dipendente

Sia in ufficio che in altri luoghi di lavoro o in remoto, recepisci ogni parere all'interno della tua organizzazione con un motore di ascolto che ti assicura di poter agire quando e dove è più importante. Dal censimento relazionale al sondaggio d'opinione, passando per i feedback multipli e sempre disponibili, potrai contare sugli strumenti di ascolto ideali per conoscere e progettare quelle esperienze specifiche che la tua forza lavoro diversificata richiede.

Ulteriori informazioni

Analisi predittiva

Risolvi i problemi prima che entrino a far parte della tua cultura

Agisci prima che i problemi si generalizzino, affidandoti a strumenti di statistica avanzata e linguaggio umano che modellano automaticamente i tuoi dati esperienziali e operativi 24/7, per far emergere le aree chiave su cui concentrarsi.

L'analisi guidata dall'AI e gli strumenti decisionali basati sulla psicologia del lavoro mettono a disposizione di manager, dirigenti aziendali, reparti operativi e IT i mezzi di cui hanno bisogno per dare impulso tanto ad azioni mirate quanto ad una trasformazione strategica.

Ulteriori informazioni

Azioni automatizzate

Vai oltre la misurazione. Promuovi un cambiamento immediato.

Dalla pianificazione guidata dell'operato dei manager ai flussi di lavoro automatizzati in tempo reale che sfruttano integrazioni di app di terze parti, nessuna esperienza viene ignorata.

Automatizza le azioni rivolte ai manager di frontline in tempo reale con cicli completi dal feedback all'azione per ogni esperienza dei dipendenti. EmployeeXM si integra perfettamente con le più diffuse tecnologie di HR, tra cui strumenti di sviluppo dei talenti, soluzioni di tracciamento dei candidati e strumenti di ticketing.

SCOPRI XM AUTOMATED ACTIONS (EN)

Soluzioni professionali

Tutela la sicurezza e la disponibilità dei
dati del tuo personale

Metti a disposizione dei tuoi team un potente strumento di raccolta, analisi, archiviazione e azione sui dati di Employee Experience. Con un approccio alla sicurezza basato su misure di difesa avanzate e soluzioni leader di settore per la riservatezza, i controlli dell'anonimato dei dipendenti e la disponibilità dei dati, i tuoi dati di esperienza dei dipendenti non potrebbero essere più sicuri. Il tutto è supportato dal nostro Centro operativo interno per la sicurezza attivo 24X7, potenti controlli GDPR e certificazioni quali ISO 27001, HITRUST e FedRAMP.

Trasforma le esperienze lungo l'intero ciclo di vita


Coinvolgimento

Metti a disposizione di manager e dirigenti le intuizioni e le azioni guidate necessarie per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Pulse

Ottieni feedback più frequenti per intervenire tempestivamente ed effettuare miglioramenti. Indaga sugli argomenti chiave per accertarti che le tue azioni di miglioramento dell'engagement siano veramente incisive.

ULTERIORI INFORMAZIONI

EmployeeXM for IT

Affidati alla conoscenza dei dipendenti per migliorare e ottimizzare l'esperienza tecnologica e innalzare la produttività.

ULTERIORI INFORMAZIONI

EmployeeXM 360

Sviluppa i dipendenti e alimenta i processi di gestione dei talenti con un feedback multiplo automatizzato e personalizzato.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ottimizzazione dell'onboarding

Permetti ai neoassunti di mettersi al passo più rapidamente, intervenendo su tempi di preparazione, produttività e coinvolgimento anticipato.

ULTERIORI INFORMAZIONI (EN)

Diagnosi in uscita

Riduci il tasso di abbandono dell’azienda con un sistema di feedback di uscita che ti aiuta a comprendere come trattenere i collaboratori migliori.

ULTERIORI INFORMAZIONI (EN)

Ottimizzazione dei benefit

Ottimizza le retribuzioni e i benefit con il feedback dei dipendenti. L'analisi congiunta automatizzata e il reporting in tempo reale ti permettono di identificare il pacchetto di benefit più adatto al tuo budget.

ULTERIORI INFORMAZIONI (EN)

Valutazioni della formazione

Ottimizza la formazione per garantire la crescita professionale dei dipendenti e ottenere risultati tangibili in termini di prestazioni e sviluppo.

ULTERIORI INFORMAZIONI (EN)

Migliaia di aziende si affidano a Qualtrics per i programmi di employee experience


Servizi e supporto come fattori trainanti del tuo successo

Esperti pronti a rispondere in ogni fase

Puoi accedere alla nostra equipe di psicologi del lavoro qualificati ed esperti del settore per un orientamento attraverso le fasi di progettazione del programma, analisi, elaborazione di un piano d'azione e reporting. Sarai supportato anche dai nostri responsabili del successo dei clienti che ti aiuteranno a massimizzare il valore del tuo programma.

Supporto tecnico 24/7

Ricevi assistenza 24 ore su 24 in tutto il mondo — i nostri specialisti di prodotto operano da 14 uffici internazionali e parlano 9 lingue diverse.

L'ecosistema di partner Qualtrics

Adatta il tuo programma con l'aiuto di un network globale di specialisti dell'employee experience in grado di offrirti una profonda conoscenza del settore e soluzioni innovative per il tuo programma.

Ulteriori informazioni

Pronto a portare la tua employee
experience al livello successivo?

Che cos'è l'Employee Experience?

L'employee experience induce i dipendenti a far parte di un'organizzazione, a contribuire al suo sviluppo e a diventarne ambasciatori del brand. Dai semplici temi della soddisfazione e del coinvolgimento, l'employee experience è evoluta a una visione più olistica delle esperienze e delle interazioni che i dipendenti vivono nelle varie fasi del proprio ciclo di permanenza — sia che si tratti di interazioni con i manager, di onboarding, feedback sulle promozioni, coinvolgimento generale o sensibilità in materia di cultura, diversità e altro. Un efficace programma di employee experience crea dipendenti più gratificati, impegnati ed evoluti professionalmente, favorendo al contempo risultati aziendali quali la riduzione del tasso di abbandono, l'aumento dei ricavi e una maggiore soddisfazione dei clienti.

Ulteriori informazioni