Passa al contenuto principale

Strumento di pulse survey per dipendenti

Ottieni feedback rapidi e frequenti dai tuoi dipendenti grazie al software di pulse survey

Oltre 16.000 brand e 99 delle 100 migliori
scuole di business utilizzano Qualtrics


dashboard con i risultati dei sondaggi dei dipendenti

Analizza più da vicino il coinvolgimento dei tuoi dipendenti e seguine i miglioramenti nel tempo grazie a feedback più frequenti. Con i sondaggi di Qualtrics per misurare il livello di soddisfazione dei dipendenti puoi monitorare le variazioni del coinvolgimento e intervenire per migliorare l’esperienza in tempi record.

  • Misura spesso e in modo rapido e veloce l’esperienza dei dipendenti e lo stato di salute della tua organizzazione
  • Segui i progressi delle iniziative di HR a livello aziendale, ad esempio quelle su inclusione e diversità o sullo sviluppo professionale
  • Raccogli feedback continui dai dipendenti riguardo a determinati progetti o flussi di lavoro

Il potere dei Pulse Survey


Impara a conoscere il tuo personale

Con uno strumento per la creazione dei sondaggi di facile utilizzo, una profonda conoscenza del prodotto e una gestione intuitiva della directory dei dipendenti, i programmi continui per misurare il livello di soddisfazione ti offrono insight utili per migliorare l’employee experience.

Raccogli insight frequenti e in tempo reale

Prendi decisioni grazie agli insight in tempo reale attraverso dashboard basate sui ruoli che aiutano dirigenti e responsabili del personale a intervenire più spesso a partire dai feedback dei dipendenti. Grazie alle funzionalità integrate di analisi automatica, reporting dettagliato e un potente sistema di filtraggio dei dati, arrivare rapidamente a una comprensione in tempo reale dei propri dipendenti diventa semplice anche per le organizzazioni più complesse.

Insight che incidono sui profitti

Fai fruttare i tuoi insight grazie agli strumenti di pianificazione degli interventi e alle competenze che permettono ai tuoi manager di agire per migliorare l’employee experience e monitorare i progressi ottenuti.

Scopri di più sui programmi per misurare il livello di soddisfazione dei dipendenti

Un software di sondaggi di livello enterprise per avere sempre il massimo controllo

Mantieni il totale controllo dell’employee experience grazie a un software per sondaggi di livello professionale in cui ci sei tu al posto di guida. Seleziona un’opzione tra i programmi predefiniti o sviluppa, testa e personalizza i tuoi sondaggi per i dipendenti in pochi minuti, senza ricorrere all’assistenza IT o ad alcun codice. Con diverse tipologie di domande, dati integrati, logica avanzata di diramazione e di visualizzazione, trigger e compatibilità mobile, basare le decisioni più importanti sull’opinione dei tuoi dipendenti non è mai stato così semplice.

Analisi intelligenti a portata di clic

Con iQ i tuoi manager potranno accedere a ogni singolo insight ricavato dai sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti. Il nostro motore di intelligenza predittiva presenta pratiche dashboard supportate dall’intelligenza artificiale e dall’apprendimento automatico. iQ analizza automaticamente gli insight dei dipendenti facendo emergere quelli più importanti. Grazie ad avanzati strumenti di analisi statistica, predittiva e testuale saprai immediatamente quali azioni intraprendere per generare l’impatto maggiore sui KPI dell’organizzazione.

Apporta miglioramenti su scala aziendale

Metti i dirigenti di ogni livello dell’organizzazione in condizione di promuovere il cambiamento e monitorare i progressi. Con piani d’azione personalizzabili e predefiniti, i manager possono impostare scadenze, collaborare con altri membri del team e delineare mansioni specifiche da portare a termine per ottenere i risultati auspicati.

Avrai inoltre la possibilità di monitorare l’intero processo attraverso report di pianificazione degli interventi che rendono più semplice tracciare i progressi a livello di team, reparto e argomento, permettendoti di individuare le aree dove concentrare gli sforzi per aiutare i manager a portare avanti i miglioramenti.

Il software per i pulse survey più votato

Il pubblico ha parlato. Qualtrics è fiera di essere nominata brand all’avanguardia in XM e uno dei leader del settore per quanto riguarda i software di esperienza dei dipendenti sul sito indipendente di recensioni di software numero 1.

Leggi le recensioni sincere dei clienti e comparaci con la concorrenza.

Leggi le recensioni di Qualtrics Employee Experience su G2
G2 EX Spring 2020 Award

Cosa sono i Pulse Survey per dipendenti?

Sebbene i programmi di coinvolgimento dei dipendenti su vasta scala siano un metodo estremamente efficace per ottenere informazioni concrete sul coinvolgimento dei dipendenti, possono però essere poco flessibili e dalla capacità limitata per individuare sviluppi e cambiamenti frequenti nel coinvolgimento e nell’esperienza dei dipendenti. In effetti, le organizzazioni non possono più permettersi uno o due anni di attesa per raccogliere i dati sui dipendenti e sull’organizzazione. I sondaggi pulse per dipendenti rappresentano la soluzione per ottenere un feedback più frequente, agile e prezioso sui dipendenti, al fine di generare un impatto a livello di organizzazione.

Il programma di Employee Pulse sfrutta la potenza della piattaforma Qualtrics di employee experience per offrire una gestione automatizzata della gerarchia organizzativa, intelligenti analisi statistiche e testuali, e pianificazione degli interventi direttamente nel software. Ora i team di analisi possono distribuire facilmente, rapidamente e in modo flessibile i brevi sondaggi chiamati ‘pulse survey’, raccogliere il feedback in dashboard facili da usare, analizzare i dati in tempo reale e gestire interventi e report da un’unica dashboard.

Scopri di più sui pulse survey