Passa al contenuto principale

Strumento software di analisi congiunta

Ottimizza prodotti e prezzo con gli insight predittivi

Oltre 16.000 brand e 99 delle 100 migliori
scuole di business utilizzano Qualtrics


Elimina le incertezze nello sviluppo di prodotti e servizi destinati a incontrare il gradimento dei clienti. Perfetta sia per lanciare un nuovo prodotto che per progettare un pacchetto di benefit per i dipendenti, l’ottimizzazione dei prodotti, supportata dall’analisi congiunta, configura automaticamente il prodotto e il prezzo che avranno il maggior impatto sul tuo business.

  • Individua automaticamente la configurazione ottimale di prodotto e prezzo prima del lancio
  • Rileva le aree di sviluppo prioritarie per massimizzare le probabilità di successo
  • Osserva l’impatto delle modifiche alle caratteristiche di prodotto e ai prezzi con un simulatore intuitivo e conduci persino confronti di benchmark con i competitor
  • Analizza i risultati in pochi clic per ottenere potenti insight su cui intervenire

Prendi decisioni migliori con Qualtrics e l’analisi congiunta

Ottimizza i tuoi prodotti con quattro semplici mosse

Processi che un tempo richiedevano settimane di lavoro e anni di esperienza ora vengono completati in pochi minuti, senza titoli di studio in ricerca avanzata. In quattro semplici passaggi, configura il tuo studio, verifica e lancia il sondaggio e analizza i risultati in tempo reale. La funzione Optimisation mostra automaticamente le configurazione ideale del prodotto o servizio al prezzo giusto.

Domanda sul confronto delle immagini di Chobani

Metti il tuo prodotto alla prova

Visualizza in automatico la configurazione ottimale e la sensibilità al prezzo del prodotto con l’intuitivo simulatore. Puoi personalizzare e confrontare diverse configurazioni di prodotto, condurre benchmark sui prodotti della concorrenza e determinare la sensibilità alle variazioni di caratteristiche e prezzo. Puoi anche servirti dello strumento di segmentazione personalizzato di Qualtrics per mettere sotto la lente di ingrandimento gli atteggiamenti di segmenti specifici nei confronti delle diverse configurazioni di prodotto.

Funzionalità avanzate. Massima semplicità.

Optimisation pensa a tutto al posto tuo. Puoi dire addio alle laboriose procedure per imparare ad aggiungere attributi, set di caratteristiche, abbinamenti vietati o per calcolare complesse stime bayesiane gerarchiche per i punteggi di utilità. La nostra guida passo passo rende particolarmente semplice aggiungere le caratteristiche di prodotto e lanciare un progetto congiunto in pochi minuti. Le statistiche complesse vengono eseguite in background per trovare la configurazione di prodotto e prezzo perfetta per te, così potrai creare prodotti migliori in pochissimo tempo.

Report di sintesi

Che cos'è l’analisi congiunta?

L’analisi congiunta è un tipo di ricerca di mercato ampiamente utilizzato per misurare il valore che i consumatori assegnano alle singole caratteristiche o a gruppi di caratteristiche di un prodotto. La metodologia dell’analisi congiunta consiste nell’abbinare scenari reali e tecniche statistiche con la modellazione di effettive decisioni di mercato. L’analisi congiunta trova comunemente impiego nei test di prodotto e nei pacchetti di benefit per i dipendenti. I sondaggi congiunti mostrano agli intervistati una serie di pacchetti in cui le diverse variabili di caratteristiche permettono di capire meglio quali di esse determinano le decisioni di acquisto.

Scopri di più sull’analisi congiunta