Passa al contenuto principale

Sicurezza e conformità Qualtrics

Massima protezione dei dati

L’80% delle aziende Fortune 100 si affidano alla Piattaforma Qualtrics Experience Management™ per ottenere preziose informazioni strategiche al fine di aumentare il successo del proprio business, nonché per garantire un’efficace protezione sui dati di clienti e dipendenti. Scopri le nostre policy e certificazioni su sicurezza, affidabilità e conformità e verifica tu stesso.

Numero 1 in sicurezza

Certificazione ISO 27001

Considerato lo standard di riferimento per il processo di gestione dei rischi, ISO 27001 garantisce le best practice per la sicurezza delle informazioni nella gestione degli asset aziendali, il controllo degli accessi, la crittografia e la sicurezza di rete.

Scopri di più (EN)

FedRAMP

Lo standard di riferimento per la conformità ai requisiti di sicurezza federale degli Stati Uniti, nonché un requisito per tutti i fornitori SaaS per le agenzie governative. Qualtrics è l’unica piattaforma di experience management autorizzata da FedRAMP — un requisito necessario per le agenzie governative.

Scopri di più (EN)

HITRUST

Lo standard del settore per i requisiti di sicurezza HIPAA, Qualtrics offre l’unica piattaforma di experience management con certificazione HITRUST (Health Information Trust Alliance).

Scopri di più (EN)

Gestisci la piattaforma con pochi semplici clic

Trattamento dei dati sensibili

Modifica e/o limita facilmente la raccolta di dati sensibili o informazioni di identificazione personale (PII) all’interno di tutta l’organizzazione.

Eliminazione dei dati GDPR con un semplice clic

Rispetta le richieste di cancellazione conformemente al GDPR in modo facile e veloce. Elimina i dati personali raccolti tramite sondaggi, richieste di assistenza e contatti, a prescindere dall’origine dei dati stessi, il tutto con un semplice clic.

Scopri di più

Il controllo dei dati nelle tue mani

Sei tu a decidere quali dati raccogliere, conservare ed eliminare. Sia i frequenti backup dei dati per supportare il ripristino che tutti gli account sono protetti da password, con possibilità di estendere la complessità dei controlli.

Single sign-on

Semplifica la gestione degli utenti con l’autenticazione unica.

Auditing e logging

Monitora gli accessi degli utenti e l’attività dell’account tramite il Pannello di controllo e le API

Autenticazione a più fattori

Mantieni i tuoi dati al sicuro applicando l’autenticazione a più fattori per i tuoi utenti.

Sicurezza della piattaforma e gestione dei dati

Security Operations Center (SOC)

Il nostro Security Operations Center in loco monitora la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e le performance dei dati tramite sofisticati sistemi di rilevamento delle intrusioni, sistemi di monitoraggio delle prestazioni e sistemi di correlazione degli eventi di sicurezza.

Crittografia dei dati in transito

Crittografiamo tutti i dati in transito utilizzando HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) e abilitiamo la HTTP Strict Transport Security (HSTS) per proteggere i dati da attacchi informatici e intercettazioni.

Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS)

Il nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) definisce nel dettaglio le misure di protezione di Qualtrics. Delinea i ruoli e le responsabilità di tutti i nostri dipendenti al fine di proteggere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità della piattaforma.

Approccio di reazione agli incidenti

Abbiamo delineato un programma completo e documentato su come proteggere e mantenere i dati al sicuro in caso di inconvenienti.

Massima riservatezza

Tutti i dati sono trattati nel pieno rispetto della riservatezza. I nostri metodi e le nostre best practice di settore proteggono i dati da utenti non autorizzati, anche all’interno della tua stessa organizzazione.

Data center: certificazione SOC 2

Il servizio di revisione indipendente e up-to-date dei fornitori di servizi per data center assicura massima protezione dei dati con tecnologie e controlli all’avanguardia.

Controlli di sicurezza fisici

Tieni i dati essenziali sempre con te. I sistemi di sicurezza perimetrale e i firewall ad alte prestazioni vengono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da professionisti del settore. Failover rapidi, ridondanza dell’hardware e backup crittografati eseguiti di notte sono tutte caratteristiche che ti permettono di tenere i dati essenziali sempre con te.

Politica di divulgazione delle vulnerabilità

Diamo molto valore alla comunità di ricerca sulla sicurezza. Tuttavia, se ti rendi conto della presenza di vulnerabilità, puoi consultare il nostro Programma di Vulnerability Disclosure per informazioni su come effettuare la segnalazione.

Scopri di più (EN)

Isolamento dei dati

Siamo l’unica società di experience management che offre una protezione extra grazie all’ulteriore livello di crittografia della funzione Bring Your Own Key.