Passa al contenuto principale

Online Survey Software

Incontra il software che fa girare più di 1 miliardo di sondaggi ogni anno

Account gratuito

Trova le risposte alle tue domande più importanti sul mercato, il brand, i clienti e i prodotti con un software in grado di gestire dal semplice questionario al sofisticato progetto di ricerca per i marchi mondiali più prestigiosi. Struttura il tuo sondaggio con l’intuitivo strumento Drag&Drop, la potente logica, gli oltre 100 tipi di domande e i modelli preconfigurati (EN) della nostra soluzione.

  • Raggiungi i partecipanti, ovunque si trovino, con questionari disponibili su dispositivi mobile, app, siti Web, chatbot e molti altri
  • Crea e testa i sondaggi in tempo reale e collabora senza fatica
  • Scopri nuovi insight con l’intelligenza predittiva e potenti analisi statistiche incorporate
  • Lancia il sondaggio con sicurezza e migliorane la qualità con ExpertReview (EN)-Powered by iQ
  • Integra i sondaggi (EN) nei tuoi sistemi esistenti come Salesforce (EN), Marketo (EN), Adobe (EN) e molti altri ancora

Il più sofisticato strumento software per sondaggi è anche il più facile da utilizzare

La semplicità del Drag&Drop anche per i sondaggi più avanzati

Scegli tra oltre 100 tipi di domande e sfrutta la logica avanzata, le diramazioni, le quote, le integrazioni API in Salesforce e i trigger di posta elettronica per creare e lanciare il tuo progetto. Tutte le operazioni vengono effettuate su un’intuitiva interfaccia software Drag&Drop che rende più facile creare, lanciare e analizzare anche i sondaggi più sofisticati.

Fiducia totale in ogni decisione

Assumi decisioni migliori grazie a report e insight in tempo reale che puoi condividere nel giro di pochi secondi. Scegli fra oltre 30 tipi di grafici diversi, condividi i report online o esporta i dati dei sondaggi nei formati e nei programmi più diffusi, come Word, Powerpoint, PDF, CSV e SPSS.

Intelligenza incorporata in ogni tipo di sondaggio

ExpertReview analizza ogni domanda in tempo reale e propone raccomandazioni per la progettazione di questionari personalizzati finalizzate a far crescere i tassi di risposta e a ottenere dati di qualità migliore. Con il supporto della tecnologia iQ e l’applicazione dell’intelligenza artificiale e di best practice di livello PhD, godi della massima fiducia prima del lancio. Quando poi giungono i risultati, iQ applica dettagliate analisi statistiche e testuali per andare dritto agli insight di cui hai bisogno – il tutto con un semplice clic.

Avvia oggi stesso la creazione dei tuoi sondaggi

Risposte e insight dal tuo pubblico, ovunque si trovi

Ovunque sia necessario raccogliere i dati, puoi trovare un aiuto nella nostra soluzione software per sondaggi. Da un semplice link al questionario che puoi incollare ovunque, alle integrazioni avanzate nel tuo CRM, passando per i sondaggi su SMS e offline, ti aiuteremo a raggiungere i candidati del tuo target, ovunque si trovino.

Intercetta i clienti giusti con un messaggio mirato

Personalizza i sondaggi e le intercettazioni con oltre 20 diverse variabili di targeting, dalla geolocalizzazione ai segmenti di clientela al comportamento del sito. Per te questo significa poter offrire promozioni personalizzate per promuovere la conversione e raccogliere il giusto feedback da un pubblico mirato in ogni fase del percorso online. Senza ricorrere all’assistenza del reparto IT per la scrittura di codice o altro, devi semplicemente impostare le variabili, caricare il materiale creativo e iniziare a personalizzare l’esperienza digitale.

Scopri i dettagli dei sondaggi per il feedback sui siti Web

L'unica piattaforma di sondaggi di cui avrai mai bisogno

Da semplici sondaggi estemporanei a soluzioni sofisticate per la gestione globale dell’esperienza, Qualtrics cresce con le tue ambizioni. Oltre alle ricerche di mercato, la nostra piattaforma di sondaggi supporta progetti negli ambiti più diversi, che vanno dalla customer experience ai test di prodotto, dall’employee experience al monitoraggio del brand. Scelto da oltre 9.000 aziende e istituzioni di tutto il mondo, tra cui oltre l’80% delle società Fortune 100, il nostro software di sondaggi permette di ottimizzare le quattro principali esperienze del business: clienti, dipendenti, prodotti e brand.

Scopri le aziende con cui lavoriamo

Sicurezza di livello enterprise per i dati dei sondaggi

La protezione di tutti i tuoi dati è garantita da funzionalità di sicurezza di livello enterprise, quali crittografia dei dati, ridondanza, monitoraggio continuo della rete, Single Sign On (SSO) e molto altro ancora. Assicurando la sovranità dei dati di UE, USA, Canada e APAC, la soluzione ha conquistato la fiducia di soggetti quali banche multinazionali e dipartimenti governativi.
Vantiamo la certificazione ISO 27001 e l’autorizzazione FedRAMP (EN) – il massimo riferimento in materia di sicurezza, adottato ad esempio dal Governo USA per i provider di soluzioni SaaS. Hai quindi la certezza che i tuoi dati sono in buone mani.

Ulteriori informazioni sulla sicurezza (EN)

Che cos'è il software per sondaggi?

Il software per sondaggi è uno strumento impiegato per progettare, lanciare e analizzare sondaggi online. È il metodo comunemente adottato per raccogliere feedback su vasta scala, sia che si tratti di un semplice questionario o di uno studio dettagliato in cui si cercano riscontri presso clienti e dipendenti nell’ambito di un programma strutturato di experience management.

La tecnologia dei sondaggi basata su cloud ha reso possibile, come mai in precedenza, ottenere rapidamente dati da un numero enorme di partecipanti, automatizzando il processo di distribuzione dei questionari su una varietà di canali, dai siti Web ai dispositivi mobili, dalle app, e-mail e persino i chatbot.

Era il 2002 quando il software per sondaggi Qualtrics veniva lanciato nel mondo universitario per condurre ricerche sofisticate che non era possibile gestire con gli strumenti online allora disponibili, data la complessità delle ricerche accademiche. La soluzione introduceva sul mercato funzionalità e analisi di sondaggio avanzate che fino ad allora richiedevano settimane e mesi di lavoro dei ricercatori, automatizzando le operazioni e proponendo una comoda interfaccia Drag&Drop che ne semplificava l’utilizzo

Oggi i nostri strumenti di sondaggio sono utilizzati da oltre 9.000 brand di tutto il mondo per attività che vanno dai progetti di ricerca estemporanei a programmi completi di experience management.

Scopri i dettagli dei sondaggi