Passa al contenuto principale

QUALTRICS PER LE RICERCHE DI MERCATO

Una ricerca sofisticata non è mai stata così semplice

"Qualtrics fa la differenza tra successo e fallimento. Semplice, no?" - Yamaha

Qualtrics gode della fiducia dei principali brand e consente ai ricercatori, dalle università alle aziende, di affrontare gli impegni di ricerca più difficili e di fornire i risultati che contano.

Con Qualtrics puoi

  • Accrescere la soddisfazione del cliente
  • Aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti
  • Scoprire quali prodotti o servizi nuovi lanciare
  • Ridurre la perdita di clienti

Oltre 11.000 brand e 99 delle 100 migliori business school utilizzano Qualtrics


SERVIZIO DI LIVELLO PROFESSIONALE

Qualtrics supporta metodi che definiscono un livello superiore di ricerca e fornisce insight in tempo reale. Con Qualtrics è possibile realizzare sondaggi complessi, distribuirli e presentare i risultati all’intera organizzazione in meno di una settimana.

SEMPLICITÀ INCREDIBILE

La nostra interfaccia drag-and-drop è facile da usare come lo sono le e-mail quotidiane e non richiede alcun codice, permettendo agli utenti di raggiungere rapidamente la massima velocità, soprattutto con l’aiuto del nostro team di supporto riconosciuto globalmente.

FLESSIBILITÀ IMPAREGGIABILE

Potete utilizzare Qualtrics per innumerevoli scopi: tener traccia del comportamento del consumatore in diversi segmenti, condurre analisi competitive del mercato, condurre ricerche accademiche complesse, eseguire test pubblicitari e test di prodotto riducendo considerevolmente i costi rispetto ad affidare la ricerca esternamente.

Una piattaforma con un numero infinito di applicazioni


SEGMENTAZIONE DEL MERCATO

Tieni traccia del comportamento del consumatore nei particolari segmenti. Adotta azioni specifiche in base al valore associato a ciascun tipo di cliente.

PER SAPERNE DI PIÙ

SVILUPPO DI PRODOTTO E PRICING

Raccogli il feedback dei clienti sui nuovi prodotti e servizi all’inizio del ciclo di sviluppo e durante il suo svolgimento per risparmiare tempo e denaro.

BENCHMARK COMPETITIVO

Metti tutto in prospettiva comprendendo la tua posizione rispetto ai concorrenti. Investi sui principali elementi di distinzione e identifica le lacune da colmare nei prodotti e nei servizi.

RICERCA ACCADEMICA

Qualtrics è il fornitore di prodotti di raccolta dati per la ricerca accademica leader che mette a disposizione di professori e studenti una piattaforma per acquisire informazioni.

PER SAPERNE DI PIÙ

COMPORTAMENTO D'ACQUISTO

Porta il tuo livello di comprensione cliente oltre “chi sta acquistando” per comprendere “perché sta acquistando”. Scopri quali sono i comportamenti che influiscono sulle decisioni d’acquisto.

TREND DI MERCATO

Dove va il tuo settore? Analizza le tendenze del settore e del mercato per mantenere la tua azienda in pole position

ANALISI CONGIUNTA

Comprendi il valore che i tuoi clienti associano alle caratteristiche specifiche dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi. Ottimizza la customer experience senza spendere un capitale.

PER SAPERNE DI PIÙ

A/B TESTING ED ESPERIMENTI

Passa dal “pensare” al “sapere” e prendi decisioni basate sui dati eseguendo test A/B in ogni segmento. Esegui test su domande, prodotti, esperienze o caratteristiche per comprendere realmente gli effetti dei cambiamenti.

PER SAPERNE DI PIÙ

GESTIONE DEL PANEL

Trasforma elenchi di e-mail, visitatori del sito, membri dei tuoi gruppi di social media e altri nei tuoi panel di ricerca. Un panel pronto e disponibile aumenta i tassi di risposta e i tempi di produzione per qualsiasi ricerca che stai conducendo.

TEST SULLA PUBBLICITÀ

Come sfruttare la pubblicità per influire sul modo in cui i clienti percepiscono il tuo marchio e/o come incoraggiare gli acquisti? Rispondi a queste e altre domande conducendo indagini approfondite sulla pubblicità sui principali segmenti della clientela, online e offline.

PER SAPERNE DI PIÙ

OTTIMIZZAZIONE DELL'ESPERIENZA ONLINE

Comprendi come i clienti interagiscono con l’esperienza dei dispositivi desktop e mobile e apporta miglioramenti in base al loro feedback.

PER SAPERNE DI PIÙ

SOGGETTI RISPONDENTI SU RICHIESTA

Acquista l’accesso a milioni di partecipanti per ottenere il feedback esattamente dalle persone che ti servono per la tua ricerca. Possiamo anche condurre il progetto dall’inizio alla fine per assicurarti il raggiungimento dei tuoi obiettivi

PER SAPERNE DI PIÙ

La piattaforma a cui si affidano
oltre 11.000 brand


Il modello di servizio flessibile della Qualtrics

Sappiamo che a volte sei costretto a delegare la gestione di un progetto per concentrare le energie su altre iniziative. Altre volte, invece, hai bisogno di flessibilità per poter gestire personalmente ogni dettaglio. La nostra piattaforma ti garantisce la massima libertà e ti permette di modulare l'accesso ai servizi in base alle tue esigenze.

Consulenza

  • Scienziati XM
  • Istituto XM
  • Consulenti tecnici

Distribuzione

  • Consulenti tecnici
  • Architetti di soluzioni
  • Architetti di programmi

Supporto

  • Successo clienti
  • Assistenza Qualtrics
  • Account Manager Tecnico
  • Experience Basecamp

Personalizzazione

  • Servizi di ingegneria

Guarda in che modo Qualtrics può migliorare le tue ricerche di mercato