Passa al contenuto principale

Qualtrics per il digitale

Esperienze digitali rivoluzionarie

Tutti i tuoi canali digitali in un'unica visualizzazione a 360 gradi. Otterrai così le informazioni su come intervenire sulle tue app, il tuo sito internet o qualsiasi altro canale digitale, perché i tuoi clienti siano soddisfatti a ogni utilizzo.

Attraverso feedback sulle pagine online, sondaggi sull'abbandono, indagini sull'esperienza complessiva col sito in fase di ricerca e post-transazione, ti aiutiamo ad aumentare il tasso di conversione e a utilizzare gli insight per migliorare i risultati che contano di più.

Trigger di azione che forniamo

  • Promuovere un maggior numero di conversioni
  • Aumentare la soddisfazione del cliente
  • Ridurre i tassi di abbandono
  • Fornire promozioni e contenuti mirati

Intuizioni digitali che portano a un maggior numero di conversioni


Comprendi l’intera esperienza su tutti i tuoi canali digitali e scopri le azioni da prendere, nei momenti che più contano, per avere maggiore influenza sulla fedeltà, la spesa e la soddisfazione dei clienti.

Ogni cliente, ogni canale

Dai siti internet alle app, passando per i dispositivi ad attivazione vocale e i servizi di chat, raccogli feedback e insight attraverso conversazioni naturali ad ogni punto di contatto.

Previsione dei comportamenti dei clienti

Raccogli e incrocia i dati dell’esperienza con i dati operativi dei canali digitali e offline per ottenere informazioni utili a prevedere i comportamenti dei clienti e promuovere azioni efficaci

Agisci su larga scala

Inoltra automaticamente i feedback dei clienti al team giusto, quindi attiva le azioni e i passaggi successivi. Ovunque siano i tuoi clienti, saprai trovare opportunità per migliorare la loro esperienza.

L'ESPERIENZA DIGITALE "END TO END" RESA SEMPLICE

INTERCEPT DAL DESIGN REATTIVO

Progetta, crea e distribuisci intercept brandizzati ad ogni punto di contatto grazie al design reattivo degli elementi creativi nel nostro processo drag-and-drop che non richiede esperienza di scrittura di codice.

ACQUISISCI FEEDBACK A LIVELLO DI PAGINA

Consenti ai visitatori del sito e ai clienti di dire esattamente quale contenuto manca in ogni pagina ed elenca le pagine che richiedono attenzione con maggior urgenza. Riduci le chiamate di assistenza e promuovi la registrazione rispondendo ai clienti online.

RIDUCI I TASSI DI ABBANDONO

Comprendi perché i potenziali clienti abbandonano determinati percorsi coinvolgendoli nel momento in cui stanno per uscire. Comprendi le motivazioni alla base di queste azioni per migliorare i risultati e promuovere il business incrementale.

FAVORISCI VALUTAZIONI AUTENTICHE

Stimola i clienti a condividere il proprio feedback sui siti social come Google Reviews e Yelp, oppure nell’app store.

ACQUISISCI I DATI DI CONTATTO

Individua il momento perfetto in cui i visitatori del sito sono disposti a fornire i dati di contatto e automatizza le comunicazioni interne. Assicurati di acquisire ogni lead disposto a essere contattato.

MISURA L’EFFICACIA DELLA PUBBLICITÀ

Utilizza una solida tecnologia di targeting per misurare l’efficacia della pubblicità e acquisire i dati demografici dei visitatori del tuo sito. Utilizza quei dati per migliorare il posizionamento rispetto agli inserzionisti.

Strumento di test sulla pubblicità

AIUTO E COINVOLGIMENTO COL SITO WEB

Traccia il comportamento sul sito web e garantisci assistenza quando il coinvolgimento è in stallo. Reindirizzali a un collega, a una pagina o a ulteriori informazioni prima che se ne vadano.

RICERCHE POST-TRANSAZIONE

Intercetta i visitatori del sito quando completano un modulo, una domanda o un processo chiave sul tuo sito. Cerca di capire se il processo è semplice e valuta la loro percezione del tuo brand a seguito della transazione.

Soluzione XM di NPS transazionale (EN)

FORNISCI CONTENUTI MIRATI

Inserisci annunci pubblicitari, promozioni e inviti mirati sui tuoi siti digitali, il tutto senza una chiamata di supporto al tuo team o fornitore web. Conosci il tuo cliente grazie a profili di visitatori personalizzati. Crea i tuoi segmenti abbinando i tuoi dati di analisi al feedback sulle intenzioni di visitatori e clienti.

CONDUCI TEST DI USABILITÀ

Consenti un targeting casuale o condizionato per comprendere in che modo i diversi segmenti rispondono alle esperienze. Invita i soggetti rispondenti a partecipare a panel, quindi acquisisci il loro feedback dopo che hanno esplorato il tuo sito.

RICERCA MOBILE/IN APP

Assicurati che ogni esperienza mobile sia coerente con la tua Brand Experience complessiva. Utilizza targeting sofisticato e intercettazioni dinamiche per entrare in contatto con i visitatori mobile e comprenderne l’esperienza digitale.

Raggiungi i tuoi obiettivi con precisione


Assicurati di raggiungere le persone giuste al momento giusto. Incrociando dati sul comportamento e sulla posizione, e attraverso l’integrazione con piattaforme digitali come Adobe (EN) e Google, puoi offrire con facilità esperienze più personalizzate.

Una brand experience connessa


Crea esperienze digitali attraverso un processo di progettazione automatizzato che ti assicura un controllo completo sulla customer experience. Grazie a un’interfaccia intuitiva, ti basterà implementare una sola volta le azioni per estendere l’esperienza a tutti i dispositivi. Gestisci le autorizzazioni con la massima semplicità.

Elimina i silos di dati


Accedi agli insight tramite dashboard personalizzate e intuitive che visualizzano automaticamente le azioni che potranno realmente migliorare la customer experience. Con iQ, il nostro potente motore di intelligenza predittiva, sarai in grado di tracciare il percorso del cliente (EN) per far emergere le informazioni importanti, formulare previsioni sul comportamento e individuare gli interventi più efficaci.

Miglioramento dell'Employee Experience per 5.000 clienti in 45 paesi

Il modello di servizio flessibile della Qualtrics

Oltre alle prestazioni uniche della piattaforma Qualtrics XMTM hai a disposizione un ecosistema di esperti che ti aiuteranno a realizzare percorsi di Experience Management di successo. Qualtrics XM è al tuo fianco ad ogni passo del percorso di experience management con un sistema efficace di progettazione ed erogazione dei servizi.

Consulenza

  • Scienziati XM
  • Istituto XM
  • Consulenti tecnici

Distribuzione

  • Consulenti tecnici
  • Architetti di soluzioni
  • Architetto di programmi

Supporto

  • Successo clienti
  • Assistenza Qualtrics
  • Account Manager Tecnico
  • Experience Basecamp

Personalizzazione

  • Servizi di ingegneria

Scopri come puoi rivoluzionare l'esperienza digitale oggi