Passa al contenuto principale

QUALTRICS PER L’ASSISTENZA CLIENTI

Passa dal contatto alla fidelizzazione del cliente

Migliora la qualità dei servizi del tuo contact center e rafforza la fidelizzazione dei clienti facendo confluire tutti i dati d'esperienza e i dati operativi su un'unica piattaforma

Con Qualtrics puoi

  • Risolvere i problemi dei clienti più rapidamente, aumentando il livello di fidelizzazione
  • Raccogliere dati X in tempo reale attraverso chiamate vocali, chatbot, SMS, sistemi vocali interattivi e molto altro
  • Condividere i dati in tempo reale con collaboratori e gruppi di lavoro
  • Identificare le azioni più efficaci per migliorare la customer experience e i tuoi risultati

Dal feedback alla
soluzione in tempo zero


Vai oltre il sondaggio post-chiamata
Sfrutta ogni momento per capire le esigenze dei clienti: chiamate in entrata e in uscita, sistemi di interazione vocale, app, SMS e chat. I clienti riceveranno il supporto che si aspettano, con qualsiasi mezzo.

Individua i problemi in modo proattivo attraverso
l’analisi predittiva
Condividi gli insight con tutti i collaboratori, dai dirigenti al personale a contatto con i clienti. Identifica con maggior precisione le aree su cui focalizzarti per contrastare la perdita di clienti, aumentare l’efficienza operativa e offrire opportunità di coaching che possano migliorare performance e produttività.

Intervieni su larga scala
Dal micro al macro, Qualtrics ha la soluzione per ogni tua esigenza. Inoltra automaticamente i feedback al team più adatto a risolvere i problemi dei singoli clienti. Oppure, elabora piani d’azione per iniziative strategiche di più ampio respiro.

Coinvolgi attivamente i collaboratori condividendo
gli insight su cui lavorare


I dipendenti potranno visualizzare tutte le informazioni, attraverso qualsiasi dispositivo, e saranno quindi in grado di individuare le lacune, i trend e gli interventi necessari a migliorare l'esperienza dei clienti E i risultati dell'azienda.

Una visione a 360 gradi di ogni
momento significativo


Un sguardo nuovo sulla customer experience. Grazie a una visione olistica di ogni punto di contatto—transazioni, inviti e feedback—con Qualtrics è facile misurare e collegare gli insight raccolti durante l’intero percorso del cliente. Sarà così possibile offrire esperienze personalizzate ai clienti.

Casi di utilizzo dei servizi
di customer service


Voice of the Customer
Ascolta l’opinione dei tuoi clienti attraverso diversi canali, sfruttando ogni punto di contatto lungo il percorso di customer experience.

NPS relazionale e transazionale
Grazie agli strumenti di indagine CSAT e NPS di Qualtrics, certificati da Bain, è possibile incrociare i feedback sulla soddisfazione dei clienti raccolti in diverse fasi.

PER SAPERNE DI PIÙ

Coaching per i dipendenti
Individua le opportunità di formazione per i tuoi dipendenti in base ai feedback dei clienti. Sviluppa piani di formazione per accrescere le competenze dei tuoi team. Potrai così soddisfare le aspettative dei clienti, migliorare le prestazioni degli operatori e ridurre il tasso di abbandono.

PER SAPERNE DI PIÙ

Analisi del Contact Centre
Collega i dati O e i dati X per ottimizzare la gestione operativa dei contact center e la produttività dei dipendenti.

Follow-up
Agisci in modo rapido sui feedback dei clienti e trasforma i detrattori in promotori, con interventi rapidi ed efficaci per risolvere i problemi evidenziati.

Action plan
Stabilisci piani d’intervento per trasformare gli insight in azioni attraverso cui migliorare la soddisfazione del cliente e la produttività dei tuoi collaboratori. Identifica i collaboratori, i responsabili e gli obiettivi, e monitorali dall’inizio alla fine del percorso.

Customer Retention
Rafforzare la fidelizzazione dei clienti è fondamentale per la tua attività. Qualtrics ti aiuta a prevedere il comportamento dei singoli clienti e a intervenire prima che sia troppo tardi.

Analisi vocale
Trasforma ogni chiamata in insight e monitora le reazioni, le emozioni e gli argomenti di cui parlano i clienti per avere una visione a 360 gradi della Customer Experience.

PER SAPERNE DI PIÙ

Analisi semantica
Spesso gli insight più utili sono nascosti proprio nelle risposte a testo libero, ma leggere tutti i commenti è impossibile. Qualtrics Text iQ analizza in un istante i contenuti e visualizza tutte le informazioni in un modo di facile comprensione.

PER SAPERNE DI PIÙ

Customer Experience digitale
I canali digitali sono una componente fondamentale della Customer Experience. Qualtrics ti permette di misurare e ottimizzare ogni punto di contatto su qualsiasi piattaforma digitale.

PER SAPERNE DI PIÙ

Avvisi automatici personalizzati
Invia alert sul telefono, via e-mail o altre piattaforme di terzi, come Slack o ZenDesk. Automatizza le segnalazioni per raggiungere le persone più adatte in base al ruolo e al reparto.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI (EN)

La piattaforma a cui si affidano
oltre 11.000 brand


Con Qualtrics Experience Management abbiamo una visione a 360° dell'esperienza del cliente. È come se i nostri clienti stessero seduti accanto a noi a commentare continuamente il nostro operato.
Siamo diventati molto più che attenti al cliente. Qualtrics XM ci ha permesso di migliorare la capacità di anticipare le esigenze del cliente. Il risultato è una clientela più soddisfatta e più fedele.

Il modello di servizio flessibile della Qualtrics

Sappiamo che a volte sei costretto a delegare la gestione di un progetto per concentrare le energie su altre iniziative. Altre volte, invece, hai bisogno di flessibilità per poter gestire personalmente ogni dettaglio. La nostra piattaforma ti garantisce la massima libertà e ti permette di modulare l'accesso ai servizi in base alle tue esigenze.

Consulenza

  • Scienziati XM
  • Istituto XM
  • Consulenti tecnici

Erogazione del servizio

  • Consulenti tecnici
  • Architetti di soluzioni
  • Architetti di programmi

Supporto

  • Successo clienti
  • Assistenza Qualtrics
  • Account Manager Tecnico
  • Experience Basecamp

Personalizzazione

  • Servizi di ingegneria

Guarda in che modo Qualtrics può migliorare l’esperienza della tua assistenza clienti