Passa al contenuto principale

EXPERIENCE MANAGEMENT NEL RETAIL

Trasforma l'esperienza nel settore retail

Le più affermate insegne mondiali del retail non si limitano a vendere prodotti. Attraggono e trattengono clienti fedeli e offrono esperienze personalizzate, raccomandazioni e servizi di eccellenza su ogni canale e punto di contatto, potendo contare su addetti coinvolti e motivati che conoscono i loro clienti nei minimi dettagli.

8 delle 10 più grandi catene mondiali del retail si affidano a Qualtrics

Stanno creando customer, employee e brand experience che incrementano traffico, ricavi (per la precisione, un totale complessivo di oltre 800 miliardi di dollari), clic, conversioni e fidelizzazione.

Affidati anche tu alla prima Experience Management Platform™ mai lanciata al mondo e inizia ad ottimizzare le quattro esperienze di base del tuo business con dati in tempo reale, insight e raccomandazioni basate sull'AI che si ripercuotono direttamente sul bilancio.

Qualtrics opera al fianco di oltre 450 retailer aiutandoli ad aumentare la fedeltà dei clienti, i ricavi, la share of wallet, il riconoscimento del brand, il coinvolgimento, la produttività e la fidelizzazione dei dipendenti.

Qualtrics Customer XM™

Dagli acquisti online al negozio, soddisfa i tuoi clienti ad ogni punto di contatto


Monitora e ottimizza la customer satisfaction sui vari canali e individua le opportunità di miglioramento in termini di fidelizzazione, ricavi e traffico di visitatori. Avrai la possibilità di tracciare il customer journey dall'inizio alla fine, ottenendo preziosi insight sui principali fattori che influenzano la fedeltà e la spesa per ogni segmento di clientela.

4 vantaggi di CustomerXM

  1. Studia i fattori chiave della spesa con il feedback post-acquisto
  2. Aumenta il traffico verso i negozi grazie ad una conoscenza approfondita di ciò che più conta per i clienti
  3. Aumenta le conversioni online con il feedback e l'analisi relativi all'abbandono del carrello
  4. Crea un ricco database di insight su ogni segmento chiave di clientela e inizia a proporre esperienze personalizzate

Studia i fattori chiave della spesa e della conversione

Con insight dettagliati sulle emozioni e gli stati d'animo che determinano il comportamento del cliente, capirai quali miglioramenti apportare per aumentare la spesa e migliorare le conversioni.

Trasforma i detrattori in promotori

Chiudi il cerchio con i clienti insoddisfatti su ogni canale e risolvi i problemi rapidamente e facilmente per incrementare il mantenimento e la fidelizzazione.

Individua i segmenti di clienti giusti

Grazie alla conoscenza specifica di ogni segmento di clientela, sarai in grado di incrementare i ricavi con offerte mirate, promozioni e premi sia online che in negozio.

Scopri i dettagli di Qualtrics Customer Experience™

Scopri di più
Qualtrics Employee XM™

Trasforma ogni dipendente in un ambasciatore


Le tue persone sono il volto pubblico dell'azienda. Coinvolgi e motiva ogni tuo dipendente, dai commessi in negozio agli operatori dei contact center, senza tralasciare gli addetti del back-office.

4 vantaggi di EmployeeXM

  1. Ascolta la voce di ogni dipendente, ovunque lavori, con il feedback tramite SMS, online e in-app
  2. Intervieni localmente con insight a livello di regione, di punto vendita e di team
  3. Studia i fattori chiave dell'engagement, della produttività, della fidelizzazione e altro per ogni segmento di dipendenti
  4. Scopri come si ripercuotono sui clienti i miglioramenti apportati all'employee experience

Molti punti vendita. Un'unica piattaforma

Dimensiona il tuo programma in base ai vari negozi, paesi e persino alle regioni, con il feedback dei dipendenti tramite SMS, e-mail, online e altri canali.

Intervieni dove è più necessaria la tua azione

Chiunque, dai responsabili dei punti vendita ai capi reparto, possono monitorare i loro progressi per migliorare l'esperienza delle persone che lavorano al loro fianco ogni giorno.

Dipendenti felici. Clienti felici

Osserva in che modo i tuoi miglioramenti incidono sui clienti e segui l'impatto sui parametri più rilevanti per l'azienda.

Scopri i dettagli di Qualtrics Employee Experience™

Scopri di più
Qualtrics Product XM™

I prodotti giusti al prezzo giusto


Scopri i prodotti che daranno impulso alle vendite. Individua il tuo posizionamento di prezzo ideale. Intercetta i segmenti di clienti giusti. Tutto tramite un'unica piattaforma.

4 vantaggi di ProductXM

  1. Raccogli il feedback dei clienti per informare ogni decisione di prodotto
  2. Metti alla prova le nuove gamme di prodotto con il tuo panel interno di clienti tester prima di impegnarti con i fornitori
  3. Identifica i segmenti di clienti ideali e scopri come le modifiche allo stock influiranno sulle vendite, sui profitti e altro
  4. Conduci sofisticate ricerche di UX e individua i miglioramenti chiave da apportare alle app e ai siti Web

Feedback in tempo reale su ogni canale

Coinvolgi i tuoi clienti nel punto di vendita, online, tramite e-mail, SMS e non solo, per ottenere feedback in tempo reale sulle cose che più contano per te.

Analisi dettagliata. Con il minimo sforzo

Individua automaticamente gli schemi esistenti nei tuoi dati con analisi statistiche e testuali eseguite costantemente in background per far emergere gli insight cruciali di cui hai bisogno.

Ricerche di prodotto su vasta scala

Coordina il tuo panel interno di tester di prodotto con la gestione automatizzata di feedback, premi e contatti. Integrando questa ricerca nel tuo programma fedeltà esistente puoi estenderla rapidamente su vasta scala.

Scopri i dettagli di Qualtrics Product Experience™

Scopri di più
Qualtrics Brand XM™

Aumenta e proteggi la tua quota di mercato


Impara a conoscere il tuo mercato, i clienti e i competitor meglio di chiunque altro e individua le opportunità di crescita del tuo brand. Con strumenti quali il monitoraggio del brand e la segmentazione dei clienti, hai tutto il necessario per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

4 vantaggi di BrandXM

  1. Tieni traccia della brand awareness, fai confronti con la concorrenza e individua in anticipo le problematiche del tuo mercato
  2. Metti alla prova la tua pubblicità e le promozioni in negozio e online prima di lanciarle sul mercato
  3. Agisci rapidamente per sfruttare le opportunità di crescita con la condivisione immediata degli insight in tutta l'organizzazione

Sofisticate ricerche di brand rese semplici

Mettiti subito all'opera con studi di tracciamento del brand o personalizza il tuo set di domande in pochi minuti per monitorare le variabili per te più importanti.

Monitora le performance nel tempo

Osserva i tuoi dati prendere vita visivamente e segui le tue prestazioni rispetto alla concorrenza. Puoi condividere i dati all'instante in tutta l'organizzazione per offrire a ciascun utente l'accesso agli insight più recenti.

Analisi dettagliate con un semplice clic

Trasforma il feedback in testo libero in insight su cui agire ed esegui analisi statistiche dettagliate con il clic di un pulsante.

Scopri i dettagli di Qualtrics Brand Experience™

Scopri di più