Passa al contenuto principale

EXPERIENCE MANAGEMENT NEI SERVIZI FINANZIARI

Crea esperienze con cui conquistare la fiducia a vita dei clienti

Con Qualtrics Experience Management hai la possibilità di offrire un'esperienza omnicanale eccezionale, per cui ogni volta che un cliente entra in una filiale, apre la tua app o parla con un rappresentante, sai che stai costruendo un rapporto destinato a durare.

91 dei primi 100 istituti finanziari si affidano a Qualtrics

Creano esperienze eccezionali per clienti, prodotti, brand e dipendenti che contribuiscono alla crescita dei loro marchi incrementandone fedeltà nei consumatori e valore a lungo termine.

Unisciti a loro sulla Experience Management Platform™ prima al mondo e sfrutta i dati in tempo reale, gli insight e le raccomandazioni basate sull'AI per migliorare ogni momento che conta.

Lavoriamo al fianco delle principali banche, cooperative di credito, compagnie assicurative e società di intermediazione e consulenza finanziaria del mondo per aiutarle ad offrire esperienze eccezionali.

Qualtrics Customer XM™

Una gestione talmente efficace della customer experience che è onnipotente


I tuoi clienti non usano un solo canale. Passare dalle app di mobile banking alle applicazioni online, senza dimenticare le visite in filiale, può rendere il percorso del cliente piuttosto complicato. Ora non è più così. Ora puoi guidare la trasformazione digitale e deliziare i tuoi clienti ad ogni punto di contatto, con un programma di CX capace di promuovere nel cliente la fedeltà, l'acquisizione e il valore nel tempo.

4 vantaggi di CustomerXM

  1. Ricevi feedback in tempo reale dalle filiali, dalle app e online
  2. Studia i fattori chiave della soddisfazione, della fedeltà e della spesa
  3. Promuovi azioni di up-selling e cross-selling per migliorare nel tempo il valore per il cliente e ridurre il tasso di abbandono
  4. Accelera la trasformazione digitale attraverso il feedback degli utenti

Smettila di analizzare. Inizia a migliorare.

Accedi direttamente agli insight e ai miglioramenti con iQ, il nostro motore di intelligenza predittiva che sfrutta l'intelligenza artificiale per fare tutti i calcoli complicati al posto tuo—automaticamente.

Scopri i fattori che incidono sui tuoi parametri chiave

Promuovi l'adozione e innalza i tassi di soddisfazione su tutti i canali digitali, con dati esperienziali in tempo reale che ti aiutano a capire l'evoluzione dei tuoi parametri più importanti.

Attiva l'intera organizzazione

Metti a disposizione della tua struttura una suite completa di strumenti, tra cui la gestione dei ticket a circuito chiuso, la pianificazione delle azioni e i dashboard in tempo reale, per consentire a chiunque di agire in base al feedback dei clienti.

Scopri i dettagli di Qualtrics Customer Experience™

Scopri di più
Qualtrics Employee XM™

Fatti accompagnare dall'intera forza lavoro lungo il percorso


Metti nelle mani di ogni addetto dell'organizzazione gli strumenti per migliorare l'esperienza del proprio team. Attraverso uno sportello digitale avrai la possibilità di raccogliere feedback su vasta scala per capire ciò che conta veramente per ogni dipendente. Tutti i manager possono ottimizzare l'esperienza dei propri team e seguirne i miglioramenti tramite strumenti incorporati di pianificazione delle azioni.

4 vantaggi di EmployeeXM

  1. Studia i fattori chiave dell'engagement, della produttività e altro
  2. Ottimizza i tuoi programmi di assunzione, onboarding, formazione e uscita
  3. Permetti ai manager dell'intera organizzazione di migliorare l'esperienza dei propri team
  4. Analizza il ROI delle tue iniziative di HR e scopri il loro impatto sui principali KPI operativi

Crea uno sportello digitale

Quali che siano le dimensioni della tua organizzazione, ascolta ogni dipendente tramite uno sportello digitale che automatizza il feedback, lo raccoglie su vasta scala e tiene conto del tuo organigramma per indirizzare le informazioni alle persone appropriate.

Allinea il personale sulle tue maggiori priorità

Che si tratti di diversità e inclusione, o di concentrare l'attenzione dell'organizzazione sui clienti, avrai la possibilità di monitorare i progressi e intraprendere azioni che creino una cultura vincente.

Statistiche di prima qualità. Senza dover essere degli esperti

Fai emergere gli insight nascosti in profondità nei tuoi dati con iQ — il nostro motore di intelligenza predittiva che si occupa dei calcoli complicati e del lavoro più gravoso per conto tuo.

Scopri i dettagli di Qualtrics Employee Experience™

Scopri di più
Qualtrics Product XM™

I prodotti e i pacchetti giusti per ogni cliente


Riconosci ciò che determina la soddisfazione di prodotto e cogli ogni opportunità per nuovi pacchetti e offerte in sintonia con il tuo pubblico target. Potrai vedere le caratteristiche più apprezzate dai clienti, quanto sono disposti a pagare e cosa ti differenzia dalla concorrenza.

4 vantaggi di ProductXM

  1. Analizza i fattori chiave del successo dei prodotti e individua gli spazi nel mercato per nuovi prodotti e servizi
  2. Lancia nuovi servizi e pacchetti in totale sicurezza
  3. Osserva immediatamente gli effetti sul bilancio delle modifiche apportate ai tuoi prodotti
  4. Individua i servizi per i quali i clienti sono disposti a pagare e quanto

Pacchetti di prodotti perfetti. Pronti all'uso

Identifica gli abbinamenti ideali di prodotti, servizi e premi per massimizzare il cross-selling con i nostri strumenti intuitivi di ottimizzazione dei prodotti. Potrai vedere gli effetti delle possibili modifiche alla tua gamma produttiva su aspetti che vanno dalle vendite alla fedeltà del cliente, dandoti modo di lanciare in assoluta sicurezza nuovi prodotti e servizi destinati a incontrare i gusti dei clienti.

Conosci il tuo mercato in ogni suo risvolto

Ottieni una visione completa dei tuoi potenziali clienti con studi di segmentazione di mercato progettati da esperti. Scoprirai ciò che più conta per i tuoi diversi target di clientela e potrai cogliere al volo le migliori opportunità di crescita.

Prodotti e servizi digitali progettati attorno ai clienti

Aggiudicati la battaglia per la supremazia digitale mettendo il feedback dei clienti e i test tra gli utenti al centro dei tuoi prodotti digitali. Capirai ciò che più conta per i clienti, cosa funziona bene e i miglioramenti che avranno maggior presa sugli utenti, in termini di soddisfazione e frequenza d'uso.

Scopri i dettagli di Qualtrics Product Experience™

Scopri di più
Qualtrics Brand XM™

Tutti i parametri del brand, in un unico posto


Gioca d'anticipo sulla concorrenza tenendo sotto controllo lo stato di salute del tuo brand con un'azione a 360° di tracciamento del brand, test della pubblicità e segmentazione dei clienti. Acquisisci una visione in tempo reale della tua posizione sul mercato, per sorprendere anziché farti cogliere di sorpresa.

4 vantaggi di BrandXM

  1. Lancia nuove campagne pubblicitarie in sicurezza testando i tuoi annunci
  2. Mantieni tutti i tuoi stakeholder informati sui parametri del brand con dati in tempo reale e reporting automatico
  3. Garantisci una rapida operatività con modelli preconfigurati progettati da esperti di servizi finanziari
  4. Studia la diversa percezione del tuo brand sui vari canali e scopri cosa fare per migliorarli

Trova il giusto ordine di priorità nelle tue spese di marketing

Driver iQ ricorre all'analisi integrata per permetterti di orientare gli investimenti sulle aree destinate a generare il maggiore impatto sulla crescita.

Expertise a portata di un semplice clic

Sia che si tratti di condurre un sondaggio pubblicitario, il monitoraggio di un marchio o uno studio di segmentazione, potrai accedere a una libreria di progetti preconfigurati e lanciare programmi di customer experience leader di settore anche senza avere alcuna esperienza specifica.

Tieni tutto collegato

Importa i dati operativi da piattaforme quali Salesforce, Marketo e molte altre. L'utilizzo di API aperte nei sistemi di dati operativi ti permette di osservare l'impatto della tua strategia di marchio sui KPI fondamentali dell'organizzazione.

Scopri i dettagli di Qualtrics Brand Experience™

Scopri di più