Passa al contenuto principale

EXPERIENCE MANAGEMENT NEL SETTORE VIAGGI E OSPITALITÀ

Offri esperienza di viaggio di altissimo livello

Qualtrics Experience Management supporta le più ambiziose e innovative tendenze nel mondo dei viaggi aiutando gli operatori a creare e offrire esperienze di vacanze indimenticabili.

I maggiori operatori di viaggio scelgono Qualtrics come partner

Le vacanze più belle sono la somma di varie componenti: come la scelta della meta dei tuoi sogni, il resort, la qualità della ristorazione e come i dipendenti ti hanno ospitato Per entusiasmare i clienti e renderli fedeli, i brand devono essere all'altezza di ogni promessa.

Segui l'esempio dei migliori operatori affidandoti alla prima Experience Management Platform™ al mondo e sfrutta dati in tempo reale, insight e raccomandazioni basate sull'AI per colmare le carenze esperienziale e produrre risultati eccezionali.

Qualtrics opera al fianco dei maggiori operatori di viaggio mondiali per individuare, progettare e ottimizzare esperienze eccezionali nei momenti più importanti.

Qualtrics Customer XM™

Offri ai clienti un'esperienza di vacanza che non dimenticheranno mai


Nell'industria dei viaggi comandano la reputazione e le recensioni dei clienti. Con un semplice clic i viaggiatori possono mettere a confronto le varie alternative in base a prezzo, valutazioni, luogo e altri criteri.

Gli operatori che hanno scelto Customer XM™ di Qualtrics si distinguono per la capacità di creare esperienze di viaggio superiori. Raccogliendo e analizzando i dati in ogni punto di contatto significativo riescono a ottenere risultati notevoli in termini di NPS, conversione delle prenotazioni online e soddisfazione dell'ospite.

4 vantaggi di CustomerXM

  1. Conduci indagini di soddisfazione pre-soggiorno e post-viaggio per tarare i criteri di valutazione dell'esperienza da parte degli ospiti
  2. Proponi offerte mirate sul tuo sito web per incoraggiare le prenotazioni e sfruttare le tendenze dei viaggi
  3. Studia i comportamenti dei clienti per contrastare l'abbandono del carrello e ottimizzare le prenotazioni
  4. Affronta direttamente le problematiche più rilevanti con i dashboard dinamici e basati sui ruoli

Insight ottimizzati

Le nostre soluzioni XM preconfigurate e pronte per il lancio utilizzano in combinazione dati operativi ed esperienziali in modo che tu possa capire perché le cose stanno accadendo e come agire di conseguenza.

Expertise incorporata

Rilassati sapendo che il tuo programma di CX è stato progettato, sperimentato e testato da alcune delle organizzazioni internazionali di maggior successo.

Sistema di azione

Dashboard basati sui ruoli, interfacce intuitive e strumenti di pianificazione delle azioni tengono traccia di ogni punto di contatto, permettendoti di sorprendere i clienti in ogni momento importante - e contribuendo a rafforzare la fidelizzazione, l'acquisizione e i ricavi.

Scopri i dettagli di Qualtrics Customer Experience™

Scopri di più
Qualtrics Employee XM™

Fai un passo avanti nell'employee experience


Spetta ai tuoi dipendenti il compito di trasformare in realtà la vacanza da sogno dei tuoi clienti, curando praticamente ogni dettaglio del loro soggiorno. Le recensioni dei clienti diventano allora una valutazione della tua capacità di creare e motivare una forza lavoro entusiasta e coinvolta.

Qualtrics Employee XM™ ti permette di migliorare ogni employee experience che incide sugli utili netti dell'azienda, facendo in modo che l'intera forza lavoro possa contribuire al tuo successo.

4 vantaggi di EmployeeXM

  1. Massimizza la produttività dei dipendenti agendo in base agli insight ricavati da sondaggi in tempo reale pre-assunzione, all'uscita e ad-hoc
  2. Rendi più efficace lo sviluppo dello staff con revisioni a 360° e dashboard basati sui ruoli
  3. Analizza il ROI delle tue iniziative di HR e scopri il loro impatto sui principali KPI operativi
  4. Ottimizza i tuoi programmi di formazione, onboarding, assunzione e uscita

Ogni opinione è importante

Metti a disposizione della tua forza lavoro una piattaforma di ascolto con uno sportello digitale che automatizza il feedback strutturato e non strutturato, lo cattura su vasta scale e lo indirizza rapidamente alle persone interessate.

L'ossessione per il cliente

Crea una cultura vincente monitorando le performance individuali e di reparto nei momenti che contano tramite dashboard dinamici basati sui ruoli, in tempo reale.

Leader di settore

Ispira più rapidamente il cambiamento con programmi di EX progettati da esperti, con contenuti su sondaggi, suggerimenti per la pianificazione delle azioni e dashboard.

Scopri i dettagli di Qualtrics Employee Experience™

Scopri di più
Qualtrics Product XM™

Crea esperienze di vacanze personalizzate su vasta scala


Ogni viaggiatore ha le proprie esigenze specifiche, dal dipendente in trasferta per un breve soggiorno in città fino alla vacanza estiva della famiglia. Il riconoscimento delle esigenze e delle aspettative specifiche di ogni viaggiatore ti consente di offrire esperienze indimenticabili che si traducono in maggior soddisfazione, fedeltà e profitto.

Con Qualtrics PX™ metti ogni singolo cliente al centro di ogni decisione. Ti permette di trasformare il feedback di diversi gruppi in risultati, e pertanto di individuare i servizi e prodotti più ricercati dagli utenti, immettere più rapidamente nuovi servizi sul mercato, stringere partnership con i viaggiatori abituali e qualificare le opportunità di mercato.

4 vantaggi di ProductXM

  1. Metti a confronto le tue offerte e performance con la concorrenza in tempo reale e verifica l'impatto delle modifiche
  2. Trova il pubblico giusto per i tuoi nuovi servizi e pacchetti
  3. Individua e intervieni per risolvere le criticità che incidono sulla customer experience
  4. Cattura il feedback proveniente da ogni canale - sito Web, in-app, e-mail, SMS e durante il soggiorno

Non sbagliare il prezzo

Analizza rapidamente i dati per elaborare modelli di prezzo su misura in pochi minuti e verifica l'impatto delle variazioni sia sul target di clienti sia sui KPI organizzativi, per ottenere risultati straordinari.

Supera la concorrenza nel time-to-market

Con Qualtrics iQ ottieni insight approfonditi sui dati strutturati e non strutturati e individui gli schemi necessari per far sì che oltre ad essere i primi sul mercato, i tuoi prodotti siano esattamente quello che cercano i clienti e il settore.

Trova insight nascosti

L'integrazione dei dati esperienziali con i dati operativi porta alla luce una vasta gamma di insight. Il team Qualtrics Research Services è a tua disposizione per spiegarti nel dettaglio ogni momento significativo.

Scopri i dettagli di Qualtrics Product Experience™

Scopri di più
Qualtrics Brand XM™

Rafforza il tuo brand con esperienze eccezionali


Quella dei viaggi è un'industria globale in cui le decisioni vengono condizionate attraverso continenti dalla reputazione e dal passaparola. Un'esperienza straordinaria vissuta in un paese può determinare la decisione di un cliente altrove Coerenza e conoscenza dei punti di forza del tuo brand sono cruciali.

Con Qualtrics Brand XM™ hai il controllo sull'intera brand experience. Facendo confluire tutti i segni vitali del marchio in un unico quadro di semplice gestione, ti mette in grado di prendere decisioni di forte impatto nei momenti che contano.

4 vantaggi di BrandXM

  1. Promuovi la coerenza del brand sull'intero mix di canali, ascoltando il feedback online e offline
  2. Individua i driver del brand per migliorare la percezione, ottimizzare le comunicazioni e far crescere il suo valore
  3. Con un solo clic puoi visualizzare gli argomenti di tendenza e le opinioni rivelatrici di ciò che i clienti provano nei confronti del tuo brand
  4. Metti alla prova i servizi e gli annunci pubblicitari presso i segmenti di clienti giusti, per poterli ottimizzare prima del lancio ufficiale

Tieni traccia del valore del brand

Analizza i dati esperienziali e operativi provenienti da piattaforme come Salesforce, Marketo e molte altre per osservare l'impatto della tua strategia di marchio sui KPI fondamentali dell'organizzazione.

Conosci le tue opportunità

I dati rivelano la percezione dei marchi dell'azienda e della concorrenza per permetterti di sfruttare le dinamiche del mercato, le tendenze emergenti, la percezione dei prezzi e i punti di forza della concorrenza.

Dai potere al tuo team

Ogni membro del tuo team ha accesso agli stessi potenti strumenti e insight con cui poter controllare e migliorare la tua strategia di marchio.

Scopri i dettagli di Qualtrics Brand Experience™

Scopri di più