Passa al contenuto principale

Gestione dell'esperienza amministrativa

Contribuisci a costruire una pubblica amministrazione efficiente per tutti

Scopri quello che conta per i cittadini, i funzionari pubblici e in genere chiunque usufruisca dei servizi della sanità pubblica. Con Qualtrics puoi raccogliere su un'unica Experience Management Platform™, i feedback in base a cui pianificare gli interventi, impostare politiche adeguate, migliorare i servizi pubblici e ridurre i costi.

Migliora l'esperienza con la pubblica amministrazione per cittadini e dipendenti

Ogni anno, 3 miliardi di persone utilizzano la soluzione Experience Management Platform™ di Qualtrics per trasmettere un feedback su diversi aspetti, dall’assistenza clienti al rapporto con il datore di lavoro. Nel settore pubblico, Qualtrics consente di raccogliere e analizzare i dati relativi all’esperienza – le opinioni e sensazioni delle persone – per poi utilizzarli in combinazione con i dati operativi. Analizzandoli insieme, è possibile avere una visione olistica della situazione nel suo evolversi e valutare gli interventi volti a migliorare il servizio pubblico. Tutto utilizzando il nostro motore di intelligenza predittiva Qualtrics iQ.

Molti enti del settore pubblico utilizzano Qualtrics per migliorare i servizi offerti e aumentare il coinvolgimento dei dipendenti, realizzando al contempo notevoli risparmi sui costi.

Dati sicuri, accessibili solo a te

I TUOI DATI, AL SICURO E PROTETTI

I tuoi dati sono sempre protetti, grazie a datacenter sicuri, accessi controllati, infrastrutture cloud e tecnologia firewall. Inoltre, la nostra piattaforma è certificata Cyber Essentials e ISO27001.

SOLO TU PUOI VEDERE E ACCEDERE AI DATI

Tutti i dati sono sotto il tuo controllo e sei tu a decidere chi li può visualizzare. Sono tuoi al 100%, senza riserve, e a noi non è dato sapere quali dati stai raccogliendo.

CONFORMITÀ ALLA GDPR IN SEMPLICI PASSAGGI

Con un solo click puoi eliminare in modo irreversibile i dati personali di un individuo che chiede di essere cancellato. Inoltre, la funzione Compliance Assist individua e redige automaticamente le informazioni personali identificabili.

GOVERNO CENTRALE

Scopri le opinioni e le sensazioni dei tuoi elettori

Analisi più rapide ed efficaci con Qualtrics, la migliore piattaforma di ricerca. Con Qualtrics, i vari ministeri possono condurre le proprie ricerche internamente, eliminando i costi di outsourcing. Puoi gestire in prima persona le tue ricerche grazie a strumenti flessibili per la creazione dei sondaggi, l’analisi avanzata e report automatizzati.

  1. Utenti e sondaggi illimitati
  2. Consultazioni pubbliche
  3. Ricerca sociale
  4. Gruppi di esperti online
  5. Logica di sondaggi avanzata

CONTACT CENTER

Scopri cosa si aspettano le persone dai servizi pubblici

Misura, monitora e ottimizza ogni punto di contatto lungo il percorso dell’utente. Sia che si tratti della consultazione dei siti web del governo, di interazioni con il personale a contatto con i cittadini o di scambi telefonici con gli operatori dei call center, Qualtrics può aiutarti a individuare le aree di miglioramento in base al feedback dei cittadini.

  1. Miglioramento dei livelli di servizio
  2. Selezione del canale più appropriato
  3. Riduzione dei volumi di chiamate
  4. Ottimizzazione del sito Web
  5. Chiudere il cerchio dei problemi dei clienti
  6. Riduzione dei costi di servizio

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Gestione dell'esperienza di pazienti e personale

Con Qualtrics, le strutture del SSN ora possono misurare l’esperienza del personale e dei pazienti attraverso un’unica piattaforma. Inoltre, grazie agli strumenti di analisi automatizzata, puoi individuare le azioni che possono aiutarti a ottenere risultati migliori.

  1. Coinvolgimento dei dipendenti
  2. Ciclo di permanenza del dipendente
  3. Feedback a 360 gradi
  4. Sviluppo della leadership
  5. Dashboard per i manager
  6. Consulenti esperti

AMMINISTRAZIONI LOCALI

Metti le persone al centro di ogni decisione

Porta all’eccellenza il livello dei servizi locali pianificando gli interventi in base ai feedback degli elettori e dei dipendenti. Ti aiuteremo ad avvicinarti ai cittadini che utilizzano i tuoi servizi attraverso la conoscenza approfondita delle loro esigenze e aspirazioni. Puoi inoltre coinvolgere il personale delle amministrazioni locali per realizzare esperienze incentrate sui cittadini, gestendo nel contempo i budget dei tuoi programmi.

  1. Consultazioni pubbliche
  2. Ottimizzazione del call centre
  3. Ricerca
  4. Sondaggi permanenti e ad hoc
  5. Modulistica e raccolta dati
  6. Integrazione con i sistemi delle amministrazioni locali

SERVIZI DI EMERGENZA

Scopri cosa si aspettano le persone dai servizi di emergenza

Fai raccontare agli utenti in prima persona la loro esperienza con i servizi di primo soccorso. Con Qualtrics, puoi creare servizi incentrati sui cittadini, strutturati e gestiti in base alle loro opinioni.

  1. Sondaggi conversazionali
  2. Avvisi e attivatori automatizzati per soggetti vulnerabili
  3. Dashboard per la formazione degli addetti in prima linea
  4. Insight basati sui dati per i leader
  5. Coinvolgimento dei dipendenti

Pronto per iniziare?