Passa al contenuto principale

EXPERIENCE MANAGEMENT NEI MEDIA

Da provider di servizi multimediali a leader dell'esperienza

Qualtrics Experience Management aiuta le migliori società di media del mondo a raggiungere nuove categorie di pubblico facendo emergere dai dati esperienziali ed operativi gli insight più nascosti per creare e distribuire contenuti che gli utenti chiederanno sempre di più.

Le società di media hanno il quadro completo con Qualtrics

Scopri in che modo gli effetti della customer, brand e employee experience si ripercuotono sui ricavi, i rinnovi e molti altri aspetti.

Qualtrics Experience Management Platform™ aiuta emittenti ed editori a far crescere e fidelizzare il pubblico, ad aumentare i ricavi e a creare quei contenuti unici che spettatori e lettori richiedono.

Collaboriamo con emittenti e società editrici di primissimo piano per individuare, progettare e ottimizzare le esperienze offerte non solo al pubblico, ma anche ai loro stessi dipendenti.

Qualtrics Customer XM™

Offri esperienze on-demand. Non solo contenuti


Impara i fattori chiave della customer experience, dai contenuti che offri ai servizi che li accompagnano, con la più potente piattaforma di gestione della customer experience per le società di media e intrattenimento.

Avrai un quadro delle azioni che devi intraprendere per aumentare i ricavi, ridurre il tasso di abbandono e far sì che i clienti continuino a tornare. Con una suite completa di strumenti per la customer experience, sarai in grado di formulare previsioni efficaci sul comportamento dei clienti e intervenire in tempi rapidi per chiudere il cerchio e migliorare l'esperienza.

4 vantaggi di CustomerXM

  1. Acquisisci dati esperienziali dal feedback online, in-app e offline ad ogni punto di contatto chiave lungo il percorso
  2. Migliora la fidelizzazione grazie a efficaci previsioni sull'abbandono dei clienti e la gestione a circuito chiuso per intervenire e mantenere i clienti migliori
  3. Condividi all'istante gli insight più rivelatori con i team di tutta l'organizzazione e collabora su azioni e miglioramenti
  4. Garantisci un'operatività immediata, grazie alle soluzioni preconfigurate progettate da esperti per tutti gli interessati, dal contact center al team digitale

Prevedi i comportamenti

Affidati all'intelligenza artificiale di Qualtrics iQ per riconoscere i trend da sfruttare e risolvere le criticità prima che emergano, in modo da anticipare le tendenze ed evitare le insidie.

Facile da utilizzare

Inizia subito ad offrire esperienze straordinarie affidandoti alle soluzioni certificate XM — preconfigurate e pronte all'uso, progettate da esperti per aiutarti a lanciare rapidamente e facilmente il programma di CX più adatto alle tue esigenze, indipendentemente dalla tua preparazione in ambito tecnico o di ricerca.

Dai vita alle statistiche

Dashboard basati sui ruoli, interfacce intuitive e tool di pianificazione delle azioni sono a disposizione dell'intera organizzazione. Oltre a semplificare l'analisi dei dati, ottimizzare gli aspetti di customer experience diventerà parte della routine quotidiana.

Scopri i dettagli di Qualtrics Customer Experience™

Scopri di più
Qualtrics Employee XM™

Una employee experience fuori dall'ordinario si traduce in risultati di business altrettanto straordinari


Se coinvolti e motivati, i dipendenti danno il meglio di sé per garantire il successo dell'azienda, contribuendo ad individuare e creare quei contenuti straordinari che il pubblico chiede a gran voce.

Con Qualtrics EmployeeXM™ puoi capire cos'è veramente importante per i dipendenti e mettere a punto i programmi e processi necessari per instaurare un ambiente di lavoro di prima classe. Tra valutazioni dei dipendenti a 360°, sondaggi periodici e ad-hoc, informazioni dall'onboarding e dall'uscita, hai una serie di strumenti a disposizione per trasformare i dati in insight su cui agire per elevare i tuoi dipendenti al grado di ambasciatori del brand.

4 vantaggi di EmployeeXM

  1. Agisci rapidamente per migliorare i momenti che più contano avvalendoti di strumenti di feedback frequenti e dinamici
  2. Permetti ai neoassunti di diventare operativi più rapidamente ottimizzando l'esperienza di onboarding
  3. Costruisci una forza lavoro più coinvolta e produttiva con le revisioni a 360° e le autovalutazioni dei dipendenti
  4. Ottieni risultati di business tangibili individuando e colmando le lacune nei programmi di formazione

Ottimizza gli investimenti

Avrai a disposizione un team di esperti che ti guideranno nelle fasi di progettazione dei programmi, analisi, pianificazione delle azioni e reporting, oltre a una libreria di programmi predefiniti progettati da esperti.

Un piccolo sforzo per un grande impatto

Automatizza il feedback con le API integrate nei sistemi HR per prendere decisioni di business più rapide e intelligenti analizzando i dati operativi esistenti assieme ai dati esperienziali raccolti sulla nostra piattaforma.

Personalizza gli insight

Trasmetti il feedback pertinente ai manager appropriati e al momento giusto attraverso dashboard dinamici, visivi e predittivi, consentendo loro di migliorare l'esperienza dei dipendenti con cui interagiscono quotidianamente.

Scopri i dettagli di Qualtrics Employee Experience™

Scopri di più
Qualtrics Product XM™

Esperienze personalizzate e semplificate per gli spettatori


La personalizzazione è uno dei campi di battaglia decisivi per le sorti di editori ed emittenti. In un mondo inondato da informazioni, i consumatori sono più selettivi che mai rispetto ai contenuti di cui usufruiscono. Per conquistarne l'attenzione occorrono contenuti studiati a misura dei loro interessi, oltre a comunicazioni di marketing capaci di parlare a ciascuno nella sua individualità.

Con Qualtrics ProductXM™ puoi raccogliere rapidamente dati attendibili che ti permettono di offrire quelle esperienze personalizzate così ricercate dal pubblico, di capire quali sono i contenuti con le maggiori probabilità di successo, a chi dirigerti, quanto far pagare gli abbonamenti, come distinguersi dalla concorrenza e altro ancora.

4 vantaggi di ProductXM

  1. Identifica le giuste fasce di pubblico in base a informazioni su profilo, dati demografici e interazioni precedenti
  2. Metti alla prova rapidamente i tuoi annunci con i test A/B e individua con precisione le preferenze del pubblico per incrementare i ricavi della pubblicità
  3. Ottimizza i modelli di prezzo degli abbonamenti e scopri il valore associato a prodotti e servizi originali
  4. Raccogli feedback da tutte le piattaforme e utilizza dati di mercato reali e aggiornati per guidare le decisioni di business

Prodotti progettati dai clienti

Migliora i tuoi prodotti e servizi in modo da incrementare i ricavi, l'engagement e la fidelizzazione, catturando il feedback del pubblico e agendo di conseguenza.

Sii il primo sul mercato

In un settore in cui la velocità è tutto, semplificare lo sviluppo dei prodotti diventa fondamentale. Contrai i cicli di produzione acquisendo e condividendo efficacemente gli insight attraverso tutta l'organizzazione.

Conosci il tuo pubblico

Potendo accedere a ricerche di mercato con oltre 40 milioni di intervistati, puoi individuare facilmente il pubblico desiderato con un prodotto mirato e al giusto prezzo.

Scopri i dettagli di Qualtrics Product Experience™

Scopri di più
Qualtrics Brand XM™

Distinguiti come marchio capace di conquistare la fiducia


Con i social media è diventato più facile per i consumatori condividere il proprio apprezzamento — o dissenso — nei confronti del tuo brand e delle decisioni che prendi. Creare un marchio capace di distinguersi per contenuti ed esperienze autentici, coinvolgenti, personalizzati e unici è fondamentale per catturare e mantenere il pubblico.

Con Qualtrics Brand XM™ hai il pieno controllo sull'intera brand experience. Facendo confluire tutti i segni vitali del marchio in un unico quadro di semplice gestione, ti mette in grado di prendere decisioni di forte impatto nei momenti che contano.

4 vantaggi di BrandXM

  1. Individua le principali dinamiche del mercato e le tendenze emergenti per sfruttare le opportunità che si presentano
  2. Affidati a studi di brand personalizzati per capire perché il pubblico ha scelto te
  3. Promuovi la coerenza del brand sull'intero mix di canali, grazie il feedback online e offline
  4. Ottimizza il coinvolgimento del pubblico utilizzando i test A/B per lanciare nuove campagne

Conoscenza più approfondita del tuo pubblico

Trai informazioni più ricche sulle fasce di pubblico attraverso un feedback mirato da siti Web e in-app basato su oltre 20 variabili comportamentali e l'accesso a ricerche di mercato con più di 40 milioni di intervistati.

Visualizza graficamente i parametri del brand

Dashboard visivi, interattivi e dinamici abbinano dati operativi ed esperienziali per consentirti di monitorare costantemente e rapidamente le performance del brand e il suo impatto sui principali KPI dell'organizzazione.

Progettati da esperti

Metodologie e programmi ampiamente sperimentati e collaudati, progettati da esperti di brand, ti permettono di assumere il controllo della strategia di marchio e di prendere decisioni aziendali sulla base di parametri reali.

Scopri i dettagli di Qualtrics Brand Experience™

Scopri di più