Passa al contenuto principale

EXPERIENCE MANAGEMENT PER LE COMPAGNIE AEREE

Guarda il tuo brand decollare sotto la spinta di esperienze straordinarie

Con la prima Experience Management Platform™ mai lanciata al mondo, puoi sfruttare dati in tempo reale, insight e raccomandazioni basate sull'AI per colmare le lacune nell'esperienza clienti e dipendenti producendo risultati eccezionali.

Con Qualtrics l'unico limite è il cielo

Qualtrics Experience Management aiuta le maggiori compagnie aeree mondiali a superare la loro concorrenza facendo emergere gli insight nascosti in profondità nei dati esperienziali e operativi.

Grazie ai dati in tempo reale e alle raccomandazioni basate sull'intelligenza artificiale, le compagnie aeree e aerospaziali riescono a individuare, progettare e ottimizzare esperienze eccezionali nei momenti che più contano.

Qualtrics Customer XM™

Vai oltre le aspettative ad ogni tappa del percorso


Dalla prenotazione all'arrivo, senza trascurare alcun aspetto intermedio, offri ai passeggeri un'esperienza che non dimenticheranno mai, e che vorranno rivivere.

Con Customer XM™ puoi prendere visione del quadro completo, individuando i momenti che più contano per i clienti in modo da offrire loro esperienze straordinarie.

Ogni membro del team, che si tratti degli addetti alle prenotazioni, del contact center o del personale di bordo, avrà a sua disposizione le informazioni e gli strumenti giusti per offrire ai clienti esperienze di altissimo livello.

4 vantaggi di CustomerXM

  1. Automatizza il feedback nei momenti chiave del percorso, dalle interazioni sui siti web durante l'iter di prenotazione al feedback post-volo
  2. Il feedback a circuito chiuso in tempo reale permette ai tuoi team di agire immediatamente
  3. Coinvolgi i passeggeri usando i mezzi che preferiscono: in-app, sito Web, SMS, IVR e altri canali
  4. Monitora la customer satisfaction in tempo reale e individua le azioni che avranno il maggior impatto sull'esperienza

Ogni momento di engagement conta

Gli strumenti dinamici di raccolta dati, ad esempio i questionari di check-in o post-volo, ti permettono di monitorare e ottimizzare l'esperienza ad ogni punto di contatto e su tutti i canali.

Una visione unificata per tutto

Segui ogni interazione vissuta dai clienti con la tua compagnia, scopri le loro preferenze e offrigli esperienze personalizzate che ti rendano la scelta numero uno per i viaggi aerei.

Pronti per il decollo

Le Soluzioni XM Certificate sono configurate per entrare subito in azione, con contenuti progettati da esperti, flussi di lavoro leader di settore e programmi automatizzati. Puoi così iniziare ad offrire esperienze straordinarie fin dal lancio del tuo programma di CX.

Scopri i dettagli di Qualtrics Customer Experience™

Scopri di più
Qualtrics Employee XM™

Offri ai dipendenti un'esperienza di prima classe


Offri ad ogni dipendente della compagnia aerea gli strumenti per migliorare l'esperienza del proprio team. Attraverso uno sportello digitale avrai la possibilità di raccogliere feedback su vasta scala per capire ciò che conta ad ogni dipendente, dai piloti agli assistenti di volo, dagli addetti ai bagagli ai meccanici aeronautici. I manager ad ogni livello possono ottimizzare l'esperienza dei propri team e seguirne i loro miglioramenti.

4 vantaggi di EmployeeXM

  1. Comprendi meglio i fattori chiave dell'engagement, della produttività e molto di più
  2. Ottimizza i programmi di assunzione, onboarding, formazione e uscita
  3. Permetti ai manager dell'intera organizzazione migliorare l'esperienza dei propri team
  4. Scopri l'impatto delle tue iniziative di HR sui più importanti parametri del business

Un unico team, una singola piattaforma

Gestisci e visualizza i dati dei tuoi dipendenti su una singola piattaforma, dal personale in prima linea a quello di back office. Ricevi il feedback dei dipendenti sul loro canale preferito: SMS, e-mail e online.

Stabilisci con chiarezza le priorità

Sondaggi a 360°, questionari di engagement, ricerche ad-hoc e insight sull'uscita dei dipendenti, rivelano i momenti che più contano, le aree di miglioramento e gli aspetti più apprezzati.

Driver dei ricavi

Monitora il modo in cui gli investimenti sul esperienza dei dipendenti si riflettono direttamente sui risultati dei clienti, per poter ottimizzare i programmi, individuare le aree prioritarie e assegnare le risorse con cui produrre l'impatto più rilevante sul bilancio.

Scopri i dettagli di Qualtrics Employee Experience™

Scopri di più
Qualtrics Product XM™

Ottimizza l'intera esperienza di volo


Dal sito di prenotazione alle politiche sui bagagli, passando per l'intrattenimento in volo, scopri il modo in cui i clienti percepiscono i tuoi prodotti e individua con esattezza le aree di miglioramento su cui far leva per aumentare la spesa media, attrarre nuovi clienti e far sì che tornino in futuro.

Qualtrics ProductXM grazie ai suoi strumenti intuitivi basasti sul feedback dei clienti in ogni fase del ciclo di sviluppo dei prodotti semplifica il processo decisionale e indica come dare vita a prodotti e servizi che siano amati dai clienti.

4 vantaggi di ProductXM

  1. Progetta nuovi prodotti e servizi in base al feedback dei clienti in tempo reale
  2. Individua e intervieni per risolvere i punti critici più comuni che incidono sulle prenotazioni e sulla fedeltà
  3. Confronta le offerte con quelle dei competitori e verifica l'impatto delle modifiche sui servizi prima di effettuarle
  4. Visualizza automaticamente la combinazione ottimale di caratteristiche e servizi per favorire il maggior impatto sul bilancio

Svela l'innovazione che il prossimo prodotto porterà con se

Trasforma il feedback in tempo reale sulle proposte di modifiche a prodotti e servizi in insight rivoluzionari. Il simulatore di test del prodotto consente di modellare nuovi pacchetti e di osservarne l'impatto su tutto, dalla soddisfazione ai ricavi, ancor prima d'investire.

Feedback da ogni direzione

Dal sondaggio sui prodotti alle cassette di suggerimenti, passando persino per le trascrizioni delle chiamate, mai perdere l'occasione per cogliere al volo dati dell'esperienza clienti e integrarli nella roadmap del prodotto.

Vai sul mercato più rapidamente

Lancia nuovi servizi, prodotti e determina prezzi prima della concorrenza analizzando i dati in tempo reale degli utenti e condividendo all'istante gli insight in tutta l'azienda.

Scopri i dettagli di Qualtrics Product Experience™

Scopri di più
Qualtrics Brand XM™

Esperienze che fanno decollare il tuo brand


Sono molte più le cose che i passeggeri ricordano, oltre al prezzo pagato. L'awareness e l'advocacy del brand sono fondamentali per un successo duraturo.

Con Qualtrics Brand XM™ hai il controllo sull'intera brand experience. Fa confluire tutti i segni vitali del brand in un unico quadro facilmente gestibile, permettendoti i prendere decisioni di forte impatto nei momenti che contano.

4 vantaggi di BrandXM

  1. Monitorizza la percezione dei brand dell'azienda e della concorrenza e le principali dinamiche del mercato per capitalizzare le opportunità che si presentano
  2. Studi personalizzati sul brand ti permettono di capire perché i clienti hanno scelto te
  3. Promuovi la coerenza del brand sull'intero mix di canali, ascoltando il feedback online e offline
  4. Consenti all'intera forza lavoro di portare avanti un'azione mirata grazie a dashboard e sondaggi preconfigurati, facili da usare

Diventa un'icona

Individua e prioritizza automaticamente i principali driver della tua brand experience, dal prezzo al prodotto, dal supporto alla qualità dell'assistenza, e molto di più.

Misura la crescita del brand

Abbina i dati esperienziali e operativi per monitorare rapidamente e in continuo l'impatto della tua strategia di marca sui KPI fondamentali dell'organizzazione.

Campagne su misura

Metti alla prova i prodotti e i servizi presso segmenti di clientela mirati per capire cosa funziona e cosa non funziona in modo da poterli ottimizzare prima di lanciarli sul mercato.

Scopri i dettagli di Qualtrics Brand Experience™

Scopri di più